
Le sedi di Cia in Liguria sono abilitate per il MePA .
I diversi uffici possono accompagnare così i propri associati nel Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA), il mercato digitale per gli acquisti di beni e servizi dove le imprese richiedono l'ammissione ai bandi attivi e le P.A. pubblicano i propri Appalti specifici, la piattaforma alla quale è ormai è indispensabile essere iscritti se si vogliono siglare contratti con le amministrazioni pubbliche.
Con la collaborazione di Consip, centrale d'acquisto nazionale partecipata interamente dal Ministero dell'Economia, Cia Imperia è stata la prima associazione agricola a livello regionale ad attivare uffici per supportare gli agricoltori ad abilitarsi MePA. Il progetto "Sportelli in Rete" è stato attivato nelle sedi della confederazione di Arma di Taggia, Bordighera, Imperia e Ventimiglia, riferimento per attività del territorio come fattorie didattiche, agriturismi, aziende specializzate in manutenzione del verde o che vendono prodotti agricoli.
A seguire il servizio si è esteso nelle altre province liguri .
«Offrire questo tipo di supporto - dice Massimiliano Pirrello, responsabile fiscale di Cia Imperia - è motivo di grande orgoglio per Cia. Il nostro obiettivo è garantire un aiuto concreto alle imprese agricole, semplificando il loro accesso al Mepa e offrendo strumenti innovativi per cogliere le opportunità offerte dal mercato pubblico. Un passo importante per l'intero settore»