Update cookies preferences
Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Roggerone al Secolo XIX: ora un piano ligure per l'agricoltura


 Su Il Secolo XIX di oggi l'intervento del presidente regionale di Cia - Agricoltori Italiani Liguria, Stefano Roggerone.
"I numeri aiutano a comprendere la rilevanza di un settore come quello dell’agricoltura ligure che non sempre emerge: oltre 700 milioni di valore della produzione, creando posti di lavoro - fra titolari d’impresa, familiari e lavoratori dipendenti - per circa 25.000 addetti; leader nella produzione florovivaistica a livello nazionale ; capacità di esprime eccellenze ed unicità che contribuiscono ad accrescere la reputazione della nostra regione nel mondo.
Nonostante questo il settore manca di un vero e proprio progetto agricoltura, di una visione strategica che sappia delineare il futuro al quale tendere e il ruolo da svolgere nell’ economia complessiva regionale.
Il risultato è stato quello di un mandato al di sotto delle aspettative e delle potenzialità, testimoniato dalla faticosa gestione del PSR dove, per la prima volta nella storia della Regione, si rischia un importante disimpegno dei fondi.
A fronte di questo quadro cosa riteniamo prioritario negli impegni di chi si troverà ad assumere la responsabilità della guida della Regione?"
Leggi tutti i punti indicati da Roggerone sul Secolo XIX di oggi, lunedì 16 settembre.



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie