In contemporanea al voto per il Parlamento Europeo si sono tenute anche le Elezioni Comunali. Ben 125 Comuni Liguri, hanno eletto il proprio Sindaco, molte le riconferme e anche le novità, un dato colpisce ed è il numero di Comuni, qualcuno neppure tanto piccolo, dove correva una sola lista e la competizione era quindi con un avversario portatore di un programma, bensì con la validità della consultazione che si ottiene, nei comuni sotto i 15.000 abitanti, se si reca alle urne almeno il 40% degli aventi diritto.
Alla pattuglia dei Sindaci, per altro di comuni in larga parte collocati nelle vallate, rammentiamo quanto l’agricoltura sia importante e ci auguriamo che ne siano coscienti, nel loro operare quotidiano.
A due in particolare facciamo un augurio più caloroso, perché sono colleghi che operano in CIA da tanti anni: a Enzo Mazzarese nuovo Sindaco di San Lorenzo al Mare (IM) alla prima esperienza in questo importante ruolo, e ad Osvaldo Geddo, Sindaco di Ortovero (SV) che dopo una pausa è tornato a servire il proprio Comune.
Siamo certi che faranno un buon lavoro!