Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Assemblea Florcoop: conti in positivo. E nuova filiale ad Alba


 Si è tenuta a Taggia  l’assemblea straordinaria ed ordinaria di Florcoop Sanremo Società Cooperativa Agricola.
Con fatturato e utile sempre in positivo, Florcoop prosegue anche con nuovi investimenti e prevede una nuova apertura ad Alba.
Nata nel 1980 ad oggi conta 1542 soci, un patrimonio di euro 5.797.508, varie filiali sparse sul territorio nazionale con esportazioni all’estero verso Austria, Olanda, Germania, Giappone, Francia, Ungheria, Singapore, Svizzera, Danimarca, Polonia ed altri Paesi .
“Il 2023 è  da considerarsi un’annata positiva  nel corso della quale la cooperativa,  a fronte di una riduzione del valore delle vendite dovuta alla riduzione dei consumi ma anche al calo dei prezzi di alcuni prodotti, è riuscita a mantenere una buona marginalità confermando in valore gli utili del 2022” afferma Gianfranco Croese, presidente della Cooperativa
“ Un’azienda che nel settore del fiore reciso rappresenta ormai un modello a livello nazionale, un fiore all’occhiello per la nostra floricoltura e la nostra associazione – sottolinea Mariangela Cattaneo, presidente di Cia Agricoltori Imperia -. La capacità e il coraggio di ampliare il proprio raggio d’azione, sia come mercati internazionali che come settori, ha pagato in termini di risultati. Su fiori, piante, agroalimentare, servizi, prodotti agricoli, oggi Florcoop è competitiva. Il merito della dirigenza e dei soci è quella di darsi sempre nuovi obiettivi. Un esempio? Con l’acquisto di nuovi vigneti si dovrebbe arrivare quest’anno ad una produzione di circa 80.000 bottiglie, dando un’ulteriore impulso al comparto dell’agroalimentare”. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie