L'azienda agricola Polverile di Cavanna Andrea di Rossiglione ha vinto il primo premio alla Fiera Internazionale di Cremona con la manza Alasko Maia.
"Il premio arriva dopo anni di lavoro nella selezione e nella genetica. - spiega Andrea Cavanna - Se lavori bene raggiungi livelli superiori, il che vuol dire avere migliore qualità e quantità di latte". E' la prima volta che un'azienda agricola genovese riceve un premio così prestigioso alla manifestazione di Cremona.
Tutto inizia alla Mostra Zootecnica di Rossiglione lo scorso settembre, quando Alaska Maia diventa campionessa assoluta vacche e miglior mammella.
All'azienda Polverile viene proposto di partecipare a Cremona "l'animale era in forma, poteva dare dei buoni risultati anche alla fiera internazionale, - spiega Andrea Cavanna - così abbiamo partecipato".
In mezzo a tanti capi provenienti da tutto il mondo e pronti a sfilare davanti a migliaia di appassionati Alasko Maia si è fatta notare come miglior mammella e miglior soggetto nella categoria primipare.