Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Floricoltura, Di Tullio: "Al CREA abbiamo chiesto di ampliare l'ambito di ricerca su elevate radiazioni solari e siccità"


Ampliare l'ambito di ricerca studiando le problematiche che da qualche anno stanno interessando la Liguria: la scarsa quantità di acqua disponibile e l'elevata radiazione solare estiva. 
 
Su questo si è incentrata la quarta tappa del progetto "Obiettivo Ricerca. Mettiamo al centro l’agricoltura che innova”, nato dal protocollo d'intesa tra Agia-Cia, Cia-Agricoltori Italiani, Associazione Agricoltura è Vita-Cia e Crea che si è svolta a Sanremo, nel Centro Orticoltura e Florovivaismo il 16 gennaio.
 
"Oggi il Centro CREA Orticoltura e Floricoltura di Sanremo sta lavorando su importanti ricerche: sulle biotecnologie collegate alla pianta, sulla lotta ai microrganismi patogeni e sulla valorizzazione della biodiversità. - spiega Mattia Di Tullio, presidente di Agia-Cia Liguria - Inoltre dopo l'evento di questa mattina il CREA si è reso disponibile nel ricercare il confronto con le aziende, questo porterà a nuove e ulteriori occasioni di incontro. Abbiamo chiesto che vengano approfondite anche altre problematiche riscontrate negli ultimi anni, come la siccità e l'elevata radiazione estiva".
 
 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie