Domenica 11 settembre ha visto due importanti appuntamenti: il primo a Favale di Malvaro, in Fontanabuona, con la Festa degli antichi e moderni mestieri, il secondo a Varese Ligure con il Valle Bio Festival.
Due appuntamenti davvero molto partecipati e ricchi di fascino. Significativa la presenza dei nostri produttori (tante le bandiere CIA sugli stand) che hanno colto l’occasione per metter in mostra il frutto del proprio lavoro. La partecipazione delle aziende CIA è stata coordinata da Mattia di Tullio, referente di Spesa in Campagna per CIA Liguria di Levante che, insieme alla Presidente di CIA Liguria di Levante, Federica Crotti ha visitato entrambe gli eventi.
“Si tratta di iniziative sempre importanti, che favoriscono il contatto fra produttori e consumatori accrescendo, speriamo, la consapevolezza del valore del lavoro agricolo” ha dichiarato Mattia di Tullio.
“La nostra presenza a queste iniziative – ha dichiarato la Presidente Crotti- oltre al piacere di vedere tante eccellenze in mostra, vuole anche significare la vicinanza della Confederazione alle aziende agricole, ai nostri soci che stanno attraversando un momento difficile, con costi crescenti e margini di guadagno sempre più sottili. Esserci vuol dire loro che CIA è presente vicina, in grado di supportarli nel loro operare”.