Con voto unanime l’assemblea dell'Associazione Florovivaisti Italiani ha riconfermato Aldo Alberto presidente della stessa, promossa da CIA ma aperta alla adesione degli operatori del settore.
Una riconferma che concretizza il grande lavoro svolto, una azione puntuale e precisa che ha aggregato per la prima volta in modo organico, in primo luogo gli operatori del settore che si riconoscono in CIA, ma non solo la natura ed il lavoro della associazione ha consentito di avviare un processo aggregativo in un settore, spesso restio alle forme associate, ampliando il campo a tutti gli operatori che sentono l’esigenza di una azione comune. Allo stesso modo si sono avviate collaborazioni con altre Associazioni cercando di costruire occasioni di confronto e gestione unitaria dei temi.
“Crisi economica ed ora un Paese in campagna elettorale non aiutano una situazione complicata, -
ha detto il presidente Aldo Alberto - continueremo a lavorare per rafforzare, tanto nelle sedi istituzionali quanto nell’opinione pubblica, il valore del settore nell’ economia del Paese a partire dalla necessità di avere una Legge di settore, ascolteremo le aziende per esprimere al meglio problematiche e opportunità di cui il comparto è portatore”.
Nel nuovo consiglio direttivo anche le liguri Mariangela Cattaneo e Lionella Pastor.