“Agricoltori Italiani leader della transizione”. Questo il titolo e il tema dell’Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, che si terrà a Roma lunedì 22 novembre, alle ore 9.30, presso l’Angelicum Centro Congressi (Largo Angelicum 1).
Obiettivo dei lavori confrontarsi sulle trasformazioni in atto e le sfide future, dal post Covid al Green Deal ai cambiamenti climatici, rispetto ai quali l’agricoltura, che non si è mai fermata neanche durante la fase più acuta della crisi e ha mostrato la sua capacità di adattarsi alle condizioni e alle richieste della società, è pronta a candidarsi tra i settori in grado di guidare, con protagonismo, i cambiamenti all’orizzonte.
Con un focus su “Ambiente, Comunità, Sviluppo”, l’Assemblea Cia vuole riportare l’attenzione sulle grandi priorità del settore agricolo e delle sue imprese sempre più impegnate sul fronte ambientale, ma anche per le comunità delle aree interne e, in particolar modo, per lo sviluppo tecnologico e non solo.
All’Assemblea parteciperanno: Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole; Herbert Dorfmann, coordinatore PPE Agri Parlamento Ue; Federico Caner, coordinatore Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni; Roberto Berutti, membro del Gabinetto del Commissario europeo all’Agricoltura Janusz Wojciechowski. A moderare, il giornalista Giancarlo Loquenzi. Chiuderà i lavori l’intervento del presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.
In fondo all'articolo il programma in dettaglio