L’agricoltura non dimentica i giovani diversamente abili. Così grazie ad un progetto promosso dalla Fondazione Mediolanum in collaborazione con Cia Liguria di Levante e la onlus Afrodite, dieci ragazzi con handicap psico – fisici e socialmente in difficoltà avranno l’occasione di inserirsi in alcune aziende agricole locali dello spezzino.
Un’occasione sostenuta da una raccolta fondi organizzata on line in occasione dell’appuntamento di beneficenza promosso da Banca Mediolanum. Fondi che saranno raddoppiati con l’intervento della Fondazione Mediolanum Onlus.
“ I partecipanti al progetto – spiega Alessandro Ferrante, presidente di Cia Liguria di Levante – potranno vedere concretamente il risultato del loro lavoro in termini di produzione agricola. Recenti esperienze hanno dimostrato l’efficacia dell’agricoltura come strumento formativo ed educativo anche per le fasce più deboli. Il mondo agricolo con questi progetti accompagna spesso ragazzi con difficoltà interpersonali che, proprio grazie a questo impegno a contatto con la terra e le altre persone, trovano nuovi strumenti per confrontarsi e dialogare con gli altri ”.