La sfida della prima Assemblea nazionale Cia totalmente on line è stata vinta. Sul piano dei contenuti, degli interventi. E dei “dati di ascolto”.
“ Abbiamo avuto punte di 3.000 utenti connessi in diretta – sottolinea Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria e componente della giunta nazionale con la delega alla comunicazione -. Una dimostrazione della nostra capacità di creare una rete di connessione concreta tra le nostre imprese, le istituzioni, gli organi di stampa, gli stakeholder.
Lo abbiamo detto chiaramente in questa Assemblea: vogliamo modernizzare e digitalizzare l’agricoltura italiana per aumentare produttività e sostenibilità del settore continuando a garantire l’approvvigionamento alimentare del Paese; costruire veri e propri “sistemi imprenditoriali territoriali” interconnessi, dove le attività economiche e le forze sociali possano fare rete per resistere meglio alle crisi.
Questa Assemblea ha dimostrato che su questi temi Cia – Agricoltori Italiani ha la forza e le competenze per essere protagonista sia a livello nazionale che sui singoli territori”.