Nella tabella di marcia del Green Deal europeo i Florovivaisti Italiani accelerano. E giovedì 12 novembre alle 16.30 apriranno un confronto per capire cosa c’è e cosa manca ad un settore per essere pienamente integrato nelle strategie europee.
“ Vogliamo cogliere le opportunità che si stanno delineando e abbiamo molte proposte da fare – sottolinea Aldo Alberto, presidente dei Florovivaisti Italiani -. Con questo confronto con i Presidenti delle Commissioni Agricoltura di Camera e Senato, esperti a livello tecnico e di Affari Europei nonché con il nostro presidente nazionale Dino Scanavino, analizzeremo le strategie europee al centro dello sviluppo per il settore florovivaistico nazionale, con un’analisi tra opportunità e criticità in tempo di COVID”.
Questo il dettaglio del programma ( scarica il file allegato) moderato da Barbara Di Rollo - Coordinatrice nazionale Florovivaisti Italiani
Interventi di
Aldo Alberto | Presidente Florovivaisti Italiani
Gianpaolo Vallardi | Presidente Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare - Senato della Repubblica
Filippo Gallinella | Presidente Commissione Agricoltura - Camera dei Deputati
Dino Scanavino | Presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani
Margherita Fronte | Giornalista e divulgatrice scientifica
Alessandra De Santis | Responsabile Affari europei Cia-Agricoltori Italiani Bruxelles
E’ possibile seguire gli interventi al link
Al termine dell'iniziativa si terrà l'assemblea dell’Associazione Florovivaisti Italiani in cui verrà discusso il documento di sintesi per il florovivaismo nazionale.