Update cookies preferences
Condividi su Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Due settimane all'inizio della vendemmia. Ad Albenga tra ottimismo e timori


 Due settimane all’inizio della vendemmia. Tra l’attesa di una resa ottimale favorita dal clima. E  iI timore che le norme anti Covid continuino a penalizzare le vendite
.«L'uva è bella, i grappoli sono sani — sottolinea oggi al Secolo XIX,  Mirco Mastroianni, presidente Cia Savona e Cascina Feipu dei Massaretti — Credo che come tempistica dovremmo iniziare ai primi di settembre, più o meno nella media degli ultimi 10 anni. Il maltempo non sembra avere influito sulla qualità delle uve, anche se come sempre queste settimane saranno quelle decisive».
All’appello continuano a mancare le vendite ai turisti.
“Per vini come i nostri, per le caratteristiche che hanno e per i quantitativi prodotti, il consumo turistico sia fondamentale – conferma Mastroianni nell’intervista al Secolo XIX -.  Certamente in questo periodo chi non ha canali di esportazione o comunque di vendita fuori regione sta soffrendo. Ci aspetta una stagione in cui avremo ancora parecchia incertezza dovuta all'evolversi dell'emergenza, ma la strada per noi resta quella della massima qualità e della valorizzazione dei nostri vini nell'ambito della ristorazione”.
Leggi l’articolo completo sul Secolo XIX. 



CIA LIGURIA VIA COLOMBO 15/5- 16121 GENOVA- TEL 010.5705633 FAX 010.5702604 CF 80044410100  -  Informativa sui cookie