Gli agricoltori di Bordighera e dei comuni limitrofi stanno per ricevere un carico di mascherine sanitarie, grazie alla collaborazione tra la Confederazione Agricoltori di Bordighera e l'associazione Insieme di Neckarsulm (Germania).
"Per evitare gli assembramenti negli uffici - spiega Claudio Andreini, responsabile CIA Bordighera - abbiamo pensato che la distribuzione delle prime 2700 mascherine avverrà tramite le nostre cooperative agricole Otto Luoghi di Sasso, Vallefiorita di Vallebona, Florcoop e Agroflor di Seborga,. La rimanenza la daremo a chi utilizza il nostro ufficio per fare il 730 e il Modello Unico e dall'1 giugno nelle permanenze settimanali che CIA svolge nei paesi dell'entroterra".
La città di Neckarsulm è gemellata da anni con Bordighera, per questo motivo è nata la sottoscrizione finalizzata all'acquisto di mascherine sanitarie.
"La raccolta fondi è ancora aperta, quindi potrebbero arrivare altri scatoloni - commenta Andreini - E' un'iniziativa importante per noi agricoltori, che di mascherine ne abbiamo bisogno quotidianamente".