Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Fattorie Aperte”, giunto alla 11esima edizione.
Sabato 28 e domenica 29 settembre in Liguria si aprono le porte di ben 45 aziende agricole e un ittiturismo nelle quattro province.
" Sarà un'occasione straordinaria per vedere e vivere da vicino il mondo agricolo - spiega Federica Crotti, presidente di Turismo Verde Cia Liguria -. Un evento che si inserisce nell'attività continua di laboratori e visite che le nostre aziende realizzano per tutto l'anno su tutto il territorio regionale. Un modo per avvicinare grandi e piccini alle nostre aziende e far capire il lavoro che c'è dietro ogni prodotto della terra".
Partecipare ai laboratori e alle attività didattiche è totalmente gratuito, è necessario soltanto contattare direttamente la fattoria o l’azienda ittica
interessata e prenotare la visita ( in allegato l'elenco delle aziende partecipanti).
Un'esperienza che proseguirà per chi vorrà partecipare al concorso fotografico " Scattiamo... in fattoria" con l'invio delle immagini di quanto avvenuto nelle giornate del 28 e 29 settembre durante le visite e i laboratori svolti nelle aziende partecipanti a Fattorie Aperte.
Le migliori foto verranno premiate con prodotti enogastronomici liguri.
Il termine per l’invio delle fotografie è il 31 ottobre 2019 ( alla mail concorso.fattorieliguria@gmail.com oppure viac whatsapp al numero 335 7101772)