Soddisfazione da parte di Cia Savona per l'esito dell'assemblea di rinnovo del CdA dell’Ortofrutticola di Albenga, con l’associazione agricola che ha sostenuto la continuità del mandato a un gruppo di amministratori del settore agricolo che ha operato con impegno e buoni risultati negli anni precedenti.
Nella sua prima riunione, il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato Presidente Emanuele Barbieri e Vice Presidente Paolo Maglio. Gli altri consiglieri eletti sono: Gianpaolo Pizzorno, Davide Castello, Vittorio Rosciano, Lorenzo Ferro, Lara Ravera (che lascia la presidenza dopo 3 mandati), Micaela Pizzo e Stefano Damiano.
“ Una maggioranza di sette consiglieri decisa a operare nell’interesse esclusivo della cooperativa albenganese, senza alcun condizionamento, che potrà contare sul supporto di Cia, se richiesto – sottolineano da Cia Savona -. La presidenza di Emanuele Barbieri, giovane proveniente da una storica famiglia di agricoltori-floricoltori albenganesi, ma già esperto e che ha ricoperto il ruolo di vice nel precedente mandato precedente, rappresenta una importante novità”.
Anche l’esito delle votazioni dei soci a favore di Stefano Dellerba, presidente del collegio sindacale che ha costituito una garanzia per la corretta gestione della cooperativa è ritenuta da Cia Savona molto positiva..
L’Ortofrutticola di Albenga è la più grande Cooperativa agricola del nord ovest, con oltre 600 aziende agricole associate, ha rinnovato le sue cariche nel segno della continuità con le amministrazioni precedenti.
Così il neo presidente, Emanuele Barbieri: “Ringrazio Lara Ravera per il lavoro fin qui svolto e che ha tracciato un solco nel quale ci muoveremo, nel segno di una continuità importante per la stabilità del comparto agricolo. Quelli trascorsi sono stati anni complessi, caratterizzati da un mercato in continuo cambiamento. L’Ortofrutticola è pronta ad affrontare le sfide del futuro con le radici ben salde nel suo passato”.
Il presidente provinciale Sandro Gagliolo, il direttore Gianluigi Nario e il vice direttore Osvaldo Geddo di Cia Savona, nonché il presidente regionale Stefano Roggerone e il direttore regionale Ivano Moscamora, gli altri presidenti e direttori provinciali di Cia, augurano buon lavoro al consiglio e al neo presidente nominato dall’assemblea.