A circa un mese dal lancio la petizione - promossa da Cia Liguria per cambiare la legge regionale e dare una soluzione definitiva al rimborso dei danni da cinghiali e altri selvatici- ha già raccolto oltre 3.000 firme.
E il mondo della politica ora batte un colpo. Dopo la Proposta di legge del Partito Democratico in Regione (scarica il testo completo allegato a questo articolo) anche gli amministratori locali, danno segno di attenzione sostenendo con documenti di adesione le proposte avanzate da CIA Liguria.
“ Siamo soddisfatti di come procede la raccolta di firme e l'adesione delle amministrazioni locali, puntiamo a raggiungere le stesse adesioni necessarie alla presentazione di un disegno di legge di iniziativa popolare entro le festività natalizie, arricchite da un significativo numero di adesioni di Coomuni ed Enti territoriali – dichiara Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria -. Continueremo a monitorare con quali tempi e quali modifiche questa Proposta di legge o altre troveranno il consenso definitivo da parte del Consiglio Regionale.
La petizione di Cia Liguria si può firmare anche on line sulla piattaforma change.org. ( link
https://bit.ly/3jlLSRk)