Doppio appuntamento oggi ad Arma di Taggia.
Prima si è svolta l’Assemblea regionale di Cia - Agricoltori Italiani Liguria : l’occasione per tracciare il futuro dell'agricoltura in Liguria, confrontandosi con il vice presidente della Regione Liguria, Alessandro Piana.
“ Il settore – hanno ricordato il presidente di Cia Liguria, Stefano Roggerone
...continua
Nell'augurare Buone Feste a tutti i nostri soci ed alle loro famiglie, ai lettori ed agli utenti dei nostri servizi, vi informiamo sulla modifica degli gli orari che i singoli uffici hanno adottato in questo periodo di festività.
CIA AGRICOLTORI IMPERIA
Gli uffici saranno chiusi dal 24 al 29 dicembre e il 31 dicembre e 1 gennaio 2025. Aperti il 30 dicembre. L’
...continua
Una legge di Bilancio che dimentica i pensionati e lascia a secco la sanità, riservando agli anziani assegni non dignitosi con aumenti irrisori di 3 euro al mese per le minime e tagliando ancora il Servizio sanitario nazionale con solo 460 milioni di euro disponibili.
Lo dice Anp, l’Associazione pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, spiegando che così la
...continua
Una visione strategica per il futuro del florovivaismo italiano, tra minacce e opportunità da cogliere per essere protagonisti del cambiamento. Di questo si è discusso all’Assemblea nazionale dell’Associazione Florovivaisti Italiani, tenutasi nella sede nazionale di Cia-Agricoltori Italiani. Ad aprire i lavori, Aldo Alberto, presidente nazionale dell&
...continua
Sul numero in edicola in questi giorni di “Liguria Food itinerari del cibo” viene presentata l’azienda agricola L’Aromatica di Roberto Cagnoli.
La rivista ha messo in risalto la preparazione del pesto fatto da L’Aromatica, con basilico dop che l’azienda agricola, aderente a Cia Agricoltori Liguria, coltiva nella piana di Sarzana e certifi
...continua
Cia Agricoltori Liguria esprime sconcerto e grande preoccupazione per il blocco dell’attività dei frantoi legato al mancato ritiro della sansa da parte dell’unico sansificio presente in provincia di Imperia e Savona.
“In una annata che finalmente poteva ricompensare gli olivicoltori dei mancati raccolti patiti nelle ultime tre annualità, il bl
...continua
“Piantiamola!” con la violenza sulle donne. L’associazione Donne in Campo di Cia-Agricoltori Italiani rilancia la sua campagna, in occasione del 25 novembre, con cui invita tutti i cittadini a recarsi nei tantissimi vivai sparsi in tutt’Italia per comprare o regalare una piantina, un seme, un alberello.
“Non è solo un gesto ecologico, pura
...continua
La nota stampa firmata da Cia Liguria sul blocco dei frantoi a causa del mancato ritiro della sansa ha sollevato grande interesse da parte di tv, giornali online e quotidiani. La richiesta di CIA Agricoltori Liguria è che si attivino le autorità di competenza per tornare a molire le olive.
Nella fotogallery in fondo all'articolo i titoli usciti sui quotidiani,
...continua photogallery
-
Foto dai quotidiani