
Un logo unico, un'unica organizzazione per spendere meno e ottenere il massimo risultato. E' la strategia del Distretto florovivaistico ligure, che unisce assieme per la promozione del prodotto Sanremo e Albenga. Le spese verranno ridotte e prioritariamente ci si proporrà ai mercati internazionali.
A Sanremo a farla da padrone è il fiore reciso, mentre ad Albenga dominano le piante in vaso. Con questi prodotti si punterà ad eventi europei come Aalsmeer in Olanda e a Essen in Germania, perché il 75% della produzione locale viene smerciata all'estero.
"Apprezziamo molto lo spirito di collaborazione che emerge. - afferma Aldo Alberto, presidente Cia Liguria - Siamo stati i promotori della nascita del distretto, anche per dare alla floricoltura ligure una strategia comune: sulla promozione come su altri aspetti, che possono risultare utili tanto al fiore reciso quanto alle piante in vaso. Vediamo ora di consolidare questo metodo, per quanto ci riguarda siamo pronti ad esprimere la massima collaborazione".